Offri o cerchi lavoro? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Pubblicità Tramite Oggetto
Pubblicità Tramite Oggetto

Pubblicità Tramite Oggetto: i gadget più apprezzati

La Pubblicità Tramite Oggetto (PTO) si riferisce alla consuetudine da parte di realtà del mondo aziendale di utilizzare accessori personalizzati al fine di aumentare la visibilità del proprio brand presso il pubblico. Si tratta di un approccio di marketing che ha conosciuto l’apice nel corso degli anni ‘90, alimentato dalla necessità da parte del marketing di diversificare il proprio approccio, abbandonando la visione della società di massa in favore della segmentazione dei mercati.

Esistono diversi modi e infinite soluzioni comunicative di gadget e oggetti di design, ognuna delle quali offre particolari vantaggi, da selezionare a seconda dello specifico obiettivo fissato e dal target di riferimento.

Spille personalizzate

Le spille personalizzate si rifanno a un retaggio antichissimo, risalente persino all’Antica Grecia prima e all’Impero Romano poi; si ritiene che le più rudimentali spille della storia fossero in uso già nel corso dell’Età del Bronzo. Le spille si rivolgono principalmente a un target giovane e sono un accessorio di design perfetto per personalizzare il look ma sono anche un simbolo di unione, partecipazione, adesione a un medesimo gruppo, funzionale, tra le altre, all’attività militare, politica o sportiva.

Calendari

I calendari, da parete o da tavolo, sono un gadget utile in ogni contesto, in casa o in ufficio. Esso viene utilizzato per dodici mesi, dimostrandosi spesso un valido supporto per la gestione degli impegni. I planning da tavolo sono uno degli accessori più impiegati per attività di PTO e restano un’alternativa assolutamente consigliabile.

Block notes

Tutti noi utilizziamo i block notes, in casa o a lavoro. C’è sempre un motivo per prendere appunti, un’informazione da annotare, un numero di telefono da registrare al volo. E tutte le volte che ne abbiamo bisogno, non c’è mai modo di trovare un pezzetto di carta. Il blocco per gli appunti è funzionale e, solitamente, occupa una posizione centrale e perfettamente visibile all’interno della stanza che lo ospita.

Penne personalizzate

Le penne personalizzate denotano stile ed eleganza. Una penna è anche un oggetto di uso comune, trasversale e funzionale nella quotidianità di ognuno di noi. Se regalata ai propri dipendenti, essa diventa persino un tratto distintivo e marcatore di appartenenza.

Adesivi

Gli adesivi sono adattissimi per campagne incentrate sull’ironia o l’umorismo o per giocare su contenuti di interesse comune. Il vero punto di forza degli adesivi sta nel fatto che essi possono, potenzialmente, raggiungere un pubblico enorme. Basta pensare agli adesivi attaccati alle auto, fermi nello stesso punto e allo stesso tempo in giro per tutta la città, e non solo.