Offri o cerchi lavoro? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Automazione tende
Automazione tende

Automazione il miglior alleato del tendone

Un telone è un elemento indispensabile per proteggere dei beni costosi ed assicurare ad essi una lunga vita attraverso il tempo.
Oggi è necessario salvare quanta più energia possibile, data l'avanzato e inesorabile impatto legato al cambiamento climatico.  L'industria dei teloni è consapevole di questo fattore e propone soluzioni efficaci.
 
Il mondo dei teloni, come molti altri, è in fase di aggiornamento nelle nuove tecnologie.  Uno degli sviluppi più importanti è l’ automazione che facilita notevolmente il suo uso e il funzionamento, non dimentichiamoci che i prodotti di protezione solare sono più di una semplice decorazione e di qualche ombra qua e là.

Funzione dei teloni e tettoie

Una delle funzioni più importanti deli teloni e tettoie è la protezione solare. Questa protezione deve essere accurata ed efficiente per due motivi principali: per migliorare la qualità della vita e per risparmiare energia. Ed è perfettamente vero che, se si dispone di un sistema di protezione solare, ma esso non è efficiente, e come non aver alcuna protezione. Esso deve correttamente funzionare a temperatura ambiente, sia esterna e interna, deve poter essere aumentato o diminuito secondo il periodo dell'anno in modo che l'uso dell’aria condizionata o riscaldamento non siano sprecati.

I sistemi automatizzati sono la protezione solare ideale poiché si rivelano molto efficaci per evitare problemi legati allo spreco e permettere di risparmiare quanta più energia possibile. Questo è noto come protezione intelligente dal sole, infatti, grazie alla motorizzazione e automazione, essa si adatta ai cambiamenti del tempo, ai continui movimenti del sole, ecc. per mezzo di sensori (temperatura e vento, raggi solari o pioggia). In tal modo è possibile minimizzare l'uso di altri sistemi che servono per regolare la temperatura.




Galleria fotografica

tende da sole
tende da sole