Offri o cerchi lavoro? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





fotolibro
fotolibro

Un curriculum originale con un fotolibro

Viviamo in tempo di crisi, viviamo cioè in un periodo in cui i posti di lavoro scarseggiano e in cui riuscire a trovare un'occupazione sembra per molte persone una vera e propria chimera. In tempi di questa tipologia c'è ovviamente un divario intenso tra il numero di offerte di lavoro e il numero dei curricula che vengono inviati, per ogni offerta arrivano infatti centinaia e centinaia di curricula quando in tempi non sospetti ne sarebbero arrivati al massimo una decina.

Questo significa ovviamente che la concorrenza è davvero spietata e che riuscire a farsi notare nella massa risulta ancora più difficile nonostante il proprio talento e le proprie capacità. Che fare? C'è un solo modo per riuscire a farsi notare, creare cioè un curriculum vitae che sia davvero molto originale. Dimenticate allora il classico curriculum vitae e cercate di essere quanto più creativi possibile!

Ci sono varie strade per essere creativi nella realizzazione di un curriculum vitae davvero accattivante, a nostro avviso però la strada migliore è quella dei fotolibri. Come di sicuro saprete i fotolibri sono dei libri fotografici a tutti gli effetti che potete realizzare direttamente dal vostro computer di casa inserendo immagini, fotografie, testi, libri che possono essere personalizzati al cento per cento anche per quanto riguarda il layout delle pagine, la copertina, la carta scelta, la rilegatura. Questo significa che riuscirete a creare un prodotto capace di rispecchiare davvero il vostro modo di essere, la vostra personalità quindi, la vostra professionalità nonché le vostre esperienze.

Questo è senza dubbio il curriculum perfetto soprattutto per coloro che sono soliti allegare un portfolio, per i grafici quindi, per i fotografi, per gli scrittori, per i progettisti, gli architetti. In questo modo infatti il curriculum e il portofolio diventano una cosa sola, unica, inscindibile. Ci sono però delle piccole accortezze che dovete necessariamente prendere in considerazione per realizzare un album fotografico perfetto per farvi da curriculum: - Controllate sempre la sezione "Chi siamo" sul sito internet dell'azienda a cui state inviando il curriculum.

In questo modo eviterete ad esempio di creare un fotolibro dai colori troppo accesi e vivaci se l'azienda si presenta come altamente professionale, seria e pacata. - Evitate di creare fotolibri di 100 pagine, dopotutto si tratta infatti pur sempre di un curriculum che deve catturare l'attenzione, ma nel massimo della brevità possibile. Ricordate infatti che per tutte le aziende il tempo è oro. - Utilizzate una formattazione adeguata per il testo. Solo ponendo in grassetto i dati più importanti ad esempio riuscirete a far sì che arrivino subito all'occhio di colui che sta leggendo. - Evitate la rilegatura a spirale, troppo sciatta per un curriculum vitae. - Scegliete una carta di alta qualità per fare un'ottima impressione.

Seguendo questi semplici consigli vedrete che riuscirete a creare il vostro curriculum vitae e a trovare lavoro nel più breve tempo possibile. Tra le aziende verso cui possiamo indirizzarvi c'è Cewe, una delle migliori nel settore della realizzazione dei fotolibri e delle stampe fotografiche. Cewe non offre infatti solo alta qualità, materiali di prima scelta compresi inchiostri capaci di durare a lungo nel tempo e il massimo della personalizzazione, offre anche un software scaricabile gratuitamente che permette di creare questi prodotti fotografici in modo davvero molto semplice e veloce, anche per coloro che solitamente non sono molto pratici con il computer.