Offri o cerchi lavoro? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Completare l'ufficio con l'assicurazione
Completare l'ufficio con l'assicurazione

Completare l'ufficio con l'assicurazione

Quando si acquista o si affitta uno spazio per lo svolgimento della propria attività lavorativa è necessario procedere a tutta una serie di adempimenti formali, per i contratti, ma anche pratici.

Oltre, infatti, a dover provvedere l'ufficio del materiale occorrente per svolgere il lavoro, in seguito bisogna poi anche arredarlo e sistemarlo per garantire ai dipendenti ed ai clienti di usufruire di un ambiente confortevole ed accogliente.

Eppure ,il più delle volte, i titolari degli uffici ritengono utile completare l'apparato di tale locale con un elemento in più, che forse non si vede ma non per questo di secondaria importanza : l'assicurazione.

Sono molteplici, infatti , gli eventi sgraditi che potrebbero colpire il luogo di esercizio dell'attività lavorativa, con conseguenti danni economici non solo diretti ( all'ufficio e alle sue strutture ) ma anche indiretti ( all'attività lavorativa in se e per sé considerata, basti pensare alla sottrazione di preziosi documenti) .

L'assicurazione ufficio, invece, consente di mettere al sicuro il proprio ambiente di lavoro da furti, incendi, atti vandalici, fenomeni elettrici e quant'altro, consentendo così di svolgere nella massima tranquillità, e quindi al meglio, il proprio lavoro.

Se indubbiamente, infatti,  è quest' ultima la principale ragione di stipula di una tale polizza, tuttavia specialmente negli ultimi anni molti datori di lavoro ritengono l'assicurazione ufficio addirittura non solo una forma di protezione, ma quasi un investimento.

Essi, infatti, considerano questa assicurazione una peculiare forma di investimento sul futuro della propria attività, spendendo altresì tale elemento quale ulteriore requisito di qualità da proporre ai clienti per i quali si lavora.

L'arredamento dell'ufficio, dunque, per quanto importante e stilisticamente il primo elemento visibile al cliente, tuttavia spesso si completa con un insolito dato contrattuale e non concreto : quella assicurazione che non solo protegge lo spazio ma addirittura, talvolta, migliora l'attività lavorativa.