In un’epoca in cui le parole comunicazione e digital vanno di pari passo, non si può non trascurare il fatto che i Contenuti siano la costante più influente per aver successo sul Web. Per generare traffico sul tuo sito Internet e completare la tua scalata verso la prima pagina dei motori di ricerca, non basta rivolgersi ad un’agenzia di realizzazione siti web milano o nel resto d’Italia e creare un sito esteticamente carino. Scopriamo allora l’importanza dello storytelling per avere successo nel digital Marketing:
Realizzare contenuti originali
Sai chi per primo ha pronunciato la frase “Content is the King”? Un certo Bill Gates, il padre di Microsoft e diciamo che ci aveva visto lungo. Con il passare degli anni, gli algoritmi di Google hanno sempre più penalizzato contenuti ridondanti e che non fossero di qualità. Cosa si intende “di qualità”? Be’ certamente che attragga a sé lettori, che non riguardi lo spam e che non siano testi o video già postati su altri siti o su altri blog. Se si decide di aprire un blog, non si deve avere la presunzione di avere successo postando senza avere la consapevolezza di ciò che si fa. Un proprio portale è come un vaso di creta che noi stesso plasmiamo, partiamo dalle categorie che vogliamo sviluppare ed infine, lo riempiamo di contenuti che possano interessare i naviganti del Web. Per questo il consiglio è quello di non scopiazzare da altri blog, non rischiare di penalizzare il tuo sito per delle stupidaggini che compromettono la fatica che è alle spalle del tuo lavoro.
Cosa fa il contenuto?
Esso, se ben realizzato, ha il compito di indirizzare gli utenti direttamente verso il proprio sito internet e sai che significa? Che hai agganciato un potenziale cliente che può acquistare dalla tua attività online o può semplicemente passare del tempo sul tuo blog dimostrando a Google quanto sei interessante. Se molti utenti passano trascorrono molti minuti preziosi sul tuo sito, l’algoritmo di Google ti premierà riconoscendoti come un realizzatore di contenuti accattivanti e ti darà ancor più notorietà.