Offri o cerchi lavoro? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Haccp
Haccp

Metti in regola la tua azienda con l'Haccp

Se sei alla ricerca di corsi haccp online affidabili segui subito questo link. Avrai il contatto con una delle aziende più serie e affermate nella capitale.

Essere in regola con la normativa haccp nella tua azienda è importante se non vuoi incorrere in salate sanzioni e provvedimenti. leggi cosa prevede la normativa haccp per le piccole e medie aziende.

Le leggi di riferimento per l' HACCP: mettiti in regola con i corsi

L'autocontrollo ed il sistema HACCP non sono dei sinonimi. Quando si parla di autocontrollo si parla anche della responsabilizzazione che l'operatore del settore alimentare deve avere per quanto riguarda la materia della sicurezza e dell'igiene relativamente agli alimenti.

È un obbligo, tenere sotto controllo tutte le proprie produzioni relative all'ambito alimentare. L'autocontrollo è obbligatorio per tutti gli operatori del settore alimentare.

La HACCP invece è un sistema che serve per applicare l'autocontrollo in maniera organizzata ed anche allo stesso tempo razionale. Si tratta di un protocollo obbligatorio per gli operatori dei settori post primari.

Il sistema deve tenere conto della normativa HACCP diventando così uno strumento atto a salvaguardare la salute dei consumatori. Questo strumento aiuta gli operatori del settore alimentare a conseguire il livello di sicurezza alimentare è più elevato possibile.

Per elaborare un piano HACCP bisogna identificare ogni pericolo da prevenire e stabilire i punti di controllo e quelli critici e poi stabilire un piano per cercare di limitare i rischi al massimo.

Sottoponi i tuoi dipendenti a dei regolari corsi haccp.