Offri o cerchi lavoro? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





ABITI DA LAVORO
ABITI DA LAVORO

ABITI DA LAVORO PER LA PROPRIA AZIENDA

Esiste il detto secondo il quale l’abito non fa il monaco. Ciò è sicuramente vero e si riferisce al fatto di non lasciarsi abbagliare dalle apparenze esteriori ma di guardare la sostanza. In poche parole non fidarsi solo di ciò che apparebbe luccicante ma di guardare più in profondità. Come dire, cercare di inquadrare la persona che sta indossando l’abito e non limitarsi alla bellezza o anche bruttezza esteriore dello stesso.

Questo detto però è parzialmente applicabile al mondo del lavoro.
Vero è che alla lunga, competenza e professionalità hanno la meglio ed emergono come è  giusto che sia, ma indubbiamente la prima cosa che il cliente nota è la persona che gli sta davanti. Come è vestita, se appare in ordine, se il suo abbigliamento da lavoro ha un aspetto professionale o e trasandato.
Molte trattative si sono arenate contro questo scoglio e cioè: il venditore, rappresentante della ditta, impiegato, non era vestito in maniera professionale e rappresentando la Ditta, anche alla stessa veniva purtroppo associata un’idea di non professionalità.

Ecco quindi che un abbigliamento curato e ordinato anche se non necessariamente ricercato, trasmette al cliente fiducia.
Dal momento che nel mondo degli affari, molto spesso o qualcosa ci colpisce positivamente di primo acchito, oppure non se ne fa nulla ecco che questo aspetto assume un’importanza enorme.

Tra l’altro il fatto di indossare un tipo di divisa aiuterà molto spesso il cliente ad identificare un membro dello staff della tal ditta rischiando magari di rivolgersi pedr sbaglio ad un altro cliente.
Tutto ciò ha quindi alla la funzione di eliminare una sorta di sentirsi confuso da parte del potenziale cliente che magari entra per la prima volta in una struttura commerciale e di percepire invece un ambiente ordinato che lo farà sentire più a suo agio.