Offri o cerchi lavoro? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Trovare lavoro in rete: chi pubblica annunci seri e affidabili

Sempre più aziende offrono lavoro e cercano personale attraverso la rete, per questo è importante riconoscere gli annunci seri e soprattutto sapere dove trovarli.
Ci sono molti siti che pubblicano offerte lavorative, a volte anche sotto compenso, ma non sempre si tratta di proposte chiare e trasparenti.

Netlavoro.it è un portale nazionale che da anni mette a disposizione di aziende alla ricerca di dipendenti, e di persone alla ricerca di un'occupazione, i propri servizi in modo totalmente gratuito.

Si è così distinto per la qualità degli annunci inseriti che vengono tutti validati da severi filtri automatici e, dove necessario, sottoposti a controllo manuale.
Questo ha permesso nel tempo di garantire ai candidati di trovare solo opportunità di lavoro valide e concrete, senza offerte poco serie o di dubbia provenienza.

Per dare un ulteriore aiuto alle persone in cerca di un'occupazione NetLavoro ha messo a loro disposizione, sempre in modo gratuito, una guida anti-truffa ricca di consigli ed esempi utili, che nasce da anni di esperienza nella gestione di portali per la ricerca di lavoro. Qui puoi trovare il link per scaricarla.

La fiducia che i candidati ripongono quotidianamente in NetLavoro è dimostrata anche dai numeri in continua crescita, infatti il portale ogni anno è visitato da oltre un milione e mezzo di persone e ad oggi gli iscritti alla newsletter superano i cinquantamila, con un aumento del +70% solo nell'ultimo anno.

Ma come funziona NetLavoro.it? Vediamolo nel dettaglio.

In home page si trovano le ultime offerte pubblicate, e la ricerca può essere affinata ulteriormente tramite parola chiave, ramo professionale, regione o provincia.

Sulla colonna di destra sono disponibili due aree dedicate, una per i candidati e una per le aziende.
I candidati hanno l'opportunità inserire il proprio curriculm, che può essere consultato solo da vere aziende registrate, e creare una scheda profilo dove pubblicare una foto ed elencare le proprie competenze e la zona in cui si cerca lavoro.
Le aziende invece, dopo essersi registrate, possono inserire una o più offerte di lavoro tenendo il tutto sotto controllo da un pannello personalizzato.

NetLavoro è stato progettato per essere un portale semplice e intuitivo, quindi tutte le operazioni fatte dalle aziende e dai candidati vengono svolte con la massima semplicità, proprio per favorire lo scambio di informazioni tra domanda e offerta di lavoro.