Offri o cerchi lavoro? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





produzione aziendale
produzione aziendale

Pianificazione e organizzazione della produzione aziendale

Un'area di punzonatura silenziosa è la peggiore degli incubi per un direttore di produzione, ed è un indice di declino della produzione, nell'avviamento e regolazione prolungata nella punzonatura. Questo citato, è solo un esempio può trasportare in qualsiasi area di lavoro. Dove non è previsto rumore, questo sarà sostituito da movimento o assenza di esso.
La mancanza di produzione può essere il risultato di coordinazione carente, movimenti inutili e confusione. In questi casi occorre ottimizzazione e organizzazione aziendale scrupolosa, come ad esempio indicato nei principi della lean production.

Per aggiungere benzina sul fuoco, gli operatori devono apportare dei cambiamenti nella pianificazione della produzione, spendendo una parte del loro tempo per determinare l'esatta strategia che porterà al massimo della produzione. Questo tempo è minimo, e richiede giusto qualche minuto all'inizio della giornata, e qualche minuto qua e là per ritocchi necessari a sistemare le emergenze o imprevisti.

Una volta che il piano di lavoro è stato stabilito, bisognerà seguirlo strettamente, questo impedirà che ognuno vada avanti di testa sua mandando in frantumi la coordinazione.
La pianificazione giornaliera però, non sostituisce una pianificazione a lungo termine la quale deve essere assolutamente disposta e seguita strettamente.

La pianificazione a lungo termine includerà progetti e programmi da eseguire in un periodo necessario a ottenere un prodotto di qualità.
Tale prodotto non sarà sempre e necessariamente un oggetto, potrà essere un miglioramento nella società come per esempio una regolazione degli orari di lavoro che sono andati fuori controllo.
Elaborate l'obiettivo che volete raggiungere nel tempo e scrivetelo a grandi lettere nel programma a lungo termine che state redigendo.

I progetti i programmi dovranno contenere dei responsabili e degli operatori e spesso questi coincideranno con la stessa persona.
Suddividete il programma in vari punti con una data prevista per l'ottenimento di ognuno dei punti determinati, ognuno dei quali sarà indirizzato all'obiettivo, è che siete prefissati.
Coinvolgete gli operatori e parte di diventare una squadra affiatata e desiderosa di raggiungere quest’obiettivo e otterrete crescita e produzione nella vostra azienda.