Offri o cerchi lavoro? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





lavorare come hostess
lavorare come hostess

Dubai: lavorare come hostess

Dubai non è solo una nazione nella quale lusso e sfarzo la fanno da padrone, spesso molte persone decidono di trasferirsi in quel luogo anche per avere maggiori opportunità lavorative, gli stranieri possono guadagnare in questa città molti soldi, a differenza di altri luoghi. Pare proprio che questo sia il motivo che spinge molte ragazze anche italiane e lavorare come hostess, tuttavia la compagnia è molto esigente, esistono regole di tipo comportamentale che vanno seguite alla lettera, un protocollo molto rigido al quale tutte le ragazze che decidono di lavorare a Dubai, si devono sottoporre, non esistono in tal senso eccezioni.

Tutte le persone che decidono di lavorare come hostess in questo contesto, devono per forza di cose adeguarsi a un protocollo molto rigido, questo tra le altre cose prevede anche di non poter ricevere degli ospiti nei residence dove dormono dopo il tramonto. Per quanto riguarda i ritmi di lavoro e come ci si deve comportate, scordatevi i sindacati, il concetto di tutela sindacale è sconosciuto, una persona che decide di lavorare in questo contesto, deve adeguarsi alle regole che la città impone. Nonostante queste apparenti limitazioni, molte ragazze decidono che ne vale la pena, infatti i compensi sono esentasse, ogni anno esiste un adeguamento automatico al costo della vita, oltre a questo vengono erogati benefit e premi che secondo le persone che lavorano, compensano ampiamente altre mancanze.

Come sempre parliamo di una scelta individuale che riguarda la singola persona, vivere a Dubai vuol dire dover adeguare il proprio comportamento e il proprio stile a un modo diverso di concepire le cose, per questo motivo potremmo anche dire che non esiste una scelta giusta o sbagliata. Occorre sapere a cosa si va incontro prima di decidere di partire e lavorare in questo contesto, tutto è il prezzo di una scelta fatta dal soggetto.

Fonte: http://www.dubaimagazine.it/