Offri o cerchi lavoro? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





 Lavagne magnetiche
Lavagne magnetiche

Lavagne magnetiche: un utilissimo strumento per la casa e per l’ufficio

Un ottimo modo per non dimenticare proprio nulla, consiste nel procurarsi una lavagna magnetica dove poter sistemare e annotare ogni cosa da ricordare, eliminando così tutti i fogliettini sparsi in borsa o per la casa, finendo poi con la perdersi tra le cose e facendosi sfuggire un avvenimento importante.

Questo tipo di lavagna, è scrivibile e cancellabile quindi utilissima e anche funzionale, soprattutto in una famiglia composta di vari membri, dove può essere usata per lasciare dei messaggi riguardo alla locazione in cui ci si sta recando, oppure informazioni come i numeri di telefono o indirizzi. Non di meno, essa può essere usata per lasciare simpatici messaggi con cui dimostrare il proprio affetto.
La gamma di prodotti di questo tipo è molto ampia e potete provare certamente il modello e la misura più adatta a voi in termini di lavagne magnetiche utili.

Un'idea carina sarebbe quella di abbinare più prestazioni in un solo pannello, per esempio con uno stampo di un calendario che funziona anche da bacheca su cui apportare magneti di colori diversi secondo l'appuntamento o l'annotazione che potrebbe essere fatta su un post it. Servirsi di magneti con le lavagne, rende le cose molto più facili poiché non dovrete riscrivere un coupon o qualcosa già riportato su un foglietto ma semplicemente lo appiccicherete alla lavagna magnetica, fermandolo con il magnete nel caso in cui il bigliettino non contenga della colla oppure non attacchi più.
Posizione della lavagna magnetica
La posizione delle lavagne magnetiche ha la sua importanza, dovrebbe essere scelto un luogo di maggiore passaggio, solitamente la cucina diventa il posto ideale perché si può abbinare agli elettrodomestici e perché certamente è un posto trafficato.

Andrebbero scelti dei pennarelli con punta sottile in modo da scrivere più cose, da ricordare che il tipo di pennarello deve essere adatto e cancellabile (sono chiamati pennarelli riscrivibili), altrimenti rovinerà il vostro pannello lasciando traccia di ciò che avete scritto.

Chiaramente più la lavagna magnetica è grande più cose potrete sistemarvi sopra, la loro dimensione può raggiungere anche un'intera parete, lo scopo in questo caso è tutt'altro che scrivere messaggini ma piuttosto quello di creare un grande quadro cui apporvi delle foto, depliant o cartoline. Spesso questo tipo di creazione, è fatto in luoghi come alberghi, pensioni e simili per riportare ricordi ricevuti o fotografie e feedback di chi ha soggiornato nel posto riportando le loro (positive) opinioni, contribuendo quindi a riconoscerli e al contempo pubblicizzare la propria attività.

Nondimeno, le lavagne magnetiche sono di estrema utilità nelle mani dei bambini che possono scrivere e disegnare all'infinito senza dover usare fogli su fogli e concedendogli tutto il tempo che loro vogliono prendersi. Probabilmente le lavagne magnetiche, sono proprio nate dall'uso di queste lavagnette scrivibili e cancellabili col solo tirar su la pagina.